Progetti in Italia
Il nostro impegno, anche sul nostro territorio
La crisi non conosce confini e sempre più spesso siamo chiamati ad aiutare famiglie in difficoltà che vivono a pochi metri da noi
Contro gli effetti delle crisi in Italia
Un aiuto immediato per chi non ce la fa più
I progetti "Italia" sono nati come conseguenza del peggioramento delle condizioni di vita di molte famiglie residenti nella nostra zona, la provincia di Imperia.
Purtroppo la crisi del 2009-2010 ha portato molti danni che non sono mai stati pienamente superati; poi la pandemia del Covid-19 ha peggiorato ulteriormente la situazione, portando molte persone sull'orlo del baratro.
Il nostro aiuto serve per fare fronte alle necessità più urgenti di queste famiglie.
-
Come gestiamo i Progetti in Italia
I progetti vengono aperti per aiutare specifiche famiglie in difficoltà; ascoltiamo le loro storie e diamo loro un aiuto immediato. In alcuni casi diamo un sostegno in denaro direttamente alla famiglia, ad esempio per pagare le bollette. In altri casi diamo dei "buoni spesa" in modo che possano acquistare beni di prima necessità nei supermercati della zona. In altri ancora ci occupiamo di acquistare noi stessi ciò che serve per poi portarlo alla famiglia.
Quando apriamo un progetto creiamo una scheda in cui raccogliamo tutte le informazioni necessarie, tra cui la cifra che riteniamo adeguata per aiutare la famiglia; in seguito, sulla scheda vengono annotate tutte le informazioni e gli aggiornamenti necessari.
Ogni progetto è gestito direttamente dai nostri volontari e viene controllato con cura, in modo che nessun aiuto vada sprecato. Siamo anche in contatto con gli enti locali (Caritas, Parrocchia, assistenti sociali, ecc...) per evitare di creare degli aiuti "doppi" a scapito di altre famiglie.
-
Sostenere un progetto
Vuoi aiutarci? Puoi decidere di "adottare" un progetto e di sostenerlo, tutto o anche solo in parte! ogni contributo, anche il più piccolo, non è mai inutile!Ad esempio, puoi decidere di dare un contributo mensile per aiutare una famiglia in difficoltà, oppure puoi scegliere di aiutare la stessa famiglia facendo un versamento "una tantum".
Come fare per conoscere i progetti?
Per ovvi motivi di privacy non pubblichiamo nè le schede dei progetti, nè le cifre richieste. Per conoscere meglio i nostri progetti e scegliere come sostenerli, ti chiediamo di scriverci usando il modulo qui sotto: al più presto ti risponderemo e ti sapremo dare tutte le informazioni necessarie. GRAZIE!
Usa questo modulo per chiederci informazioni
Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.