Chi siamo
Risultati
Cosa abbiamo fatto in più di 20 anni di attività
Più di 200 progetti aperti nelle missioni in Romania, Madagascar, Costa d'Avorio e Italia.
Più del 70% dei progetti si è concluso positivamente.
Con il sistema delle adozioni a distanza abbiamo permesso, nell'arco di oltre 20 anni, a più di 500 bambini e bambinedelle missioni di frequentare la scuola e avere un'alimentazione adeguata.
Abbiamo organizzato incontri di formazione per i volontari che desideravano partire per le missioni in Romania e in Madagascar; abbiamo gestito i viaggi di oltre 50 volontari che hanno fatto esperienza in Romania e in Madagascar.
Fin dall'inizio della nostra attività abbiamo organizzato eventi di raccolta fondi come la "Pizza Solidale", la "Cena Solidale", incontri per presentazione di libri, ecc.; in occasione dell'esposizione di un'opera di Claude Monet a Bordighera, abbiamo organizzato "AperiMonet", aperitivo con visita guidata alla Villa Regina Margherita di Bordighera ed all'opera di Claude Monet.
Tramite il lavoro del Magazzino, abbiamo inviato un TIR all'anno di abiti nuovi e usati, giocattoli, biancheria per la casa, coperte, ecc... ; da qualche anno inoltre organizziamo la raccolta alimentare "Un sacchetto di Speranza", con cui invitiamo i clienti di un supermercato a "fare la spesa" per la missione "Casa Speranza" di Campina in Romania, per poi inviarla assieme al TIR del Magazzino
Con il nostro Mercatino Solidale abbiamo partecipato ad oltre 50 fiere e mercatini in diversi comuni della nostra provincia; il lavoro del Mercatino ha permesso di raccogliere fondi, ma ha contribuito a fare conoscere le missioni, i prodotti del Madagascar e il lavoro dell'associazione.
Vuoi conoscerci meglio?
Scrivici utilizzando questo modulo, saremo felici di risponderti il prima possibile!
Attenzione, i campi contrassegnati con l'asterisco sono obbligatori.